giovedì 17 febbraio 2011

LINEE VISO HELAN

vieni a visitare il nuovo sito internet WWW.ERBORISTERIADELLORTICA.IT
nella sezione : pulizia viso, troverai ottimi prodotti detergenti adatti ad ogni tipo di pelle!


Linee viso 1 2 3 4
Le linee viso
Ogni tipo di epidermide, mista, disidratata, grassa o sensibile ha bisogno di essere trattata in modo adeguato con i cosmetici più appropriati iniziando dai prodotti per la pulizia quotidiana.
Anche il più completo dei trattamenti cosmetici può sviluppare al meglio la propria efficacia solo su una pelle perfettamente pulita per cui è essenziale usare:
  • Detergenti delicati e Tonici dolci in grado di allontanare ogni traccia di impurità e dare   freschezza e splendore al viso;
  • Maschere per risolvere in poco tempo i problemi estetici, per scacciare la stanchezza e preparare la pelle all’applicazione di
  • Creme che mirino a preservarne la giovinezza e prevenire fenomeni di invecchiamento.
Helan ha articolato in due fasi il proprio sistema di trattamento del viso per il miglior risultato nel rispetto delle caratteristiche specifiche di ciascun tipo di pelle:
FASE A: PROGRAMMA DI PULIZIA
FASE B: PROGRAMMA DI TRATTAMENTO
Bellezza personalizzata:  quattro linee specifiche per ciascun tipo di pelle
Linea Viso 1
Linea Viso 2
Linea Viso 3
Linea Viso 4

                                              LINEA VISO 1

Hamamelis foglie
Ratania radice
Rosa pallida fiori
Olio essenziale di Limone
Microsfere di noci di Cocco
Vitamine B5, C ed E
Amminoacidi essenziali e Sali minerali
Olio di Mandorle dolci
Olio di Rosa mosqueta
Filtri UV

LINEA VISO 1
Pelle mista e normale
La pelle mista e normale ha caratteristiche intermedie tra la pelle secca e quella grassa: risulta infatti grassa solo nella cosiddetta zona a T (fronte, naso e mento) dove è normalmente presente un maggior numero di ghiandole sebacee mentre è secca o normale nelle restanti aree.
La differenza fra le varie aree del viso non appare molto accentuata finchè l’attività delle ghiandole è equilibrata ma quando si manifesta un’ eccessiva secrezione di sebo, con pori  dilatati, nei quali il grasso ristagna facilmente e, ossidandosi, dà origine ai classici puntini neri, sorge l’esigenza di un intervento cosmetico mirato ed efficace.
La pelle mista ha bisogno di essere equilibrata e purificata ma senza trascurare protezione e nutrimento.
 
 
 
LINEA VISO 2


Aloe vera gel foglie
Calendula fiori
Vitamine A, B5, C ed E
Amminoacidi essenziali e Sali minerali
Olio di Passiflora
Olio di Avocado
Olio di Rosa mosqueta
Burro di Karitè;
Cera d'api
Filtri UV

LINEA VISO 2
Pelle secca, disidratata, alipica

Sottile e fragile di natura, povera di sebo perchè le sue ghiandole sebacee funzionano più lentamente, è caratterizzata da una carenza di film idrolipidico.
Questa condizione la rende più vulnerabile e abbassa il suo potere di difesa nei confronti dell'azione aggressiva e disidratante di agenti atmosferici quali freddo, vento, sbalzi di temperatura e la espone alla comparsa precoce di rughe e linee di espressione.
Idratare non significa però "bagnare la pelle" perchè essa non assorbe acqua dall'esterno (è impermeabile), il cosmetico per pelle secca punta a ripristinare e mantenere nel tempo una costante idratazione degli strati superficiali rafforzandone il film idrolipidico e aiutandola così a trattenere l'acqua che proviene dal suo interno.
Questo tipo di pelle ha bisogno di essere arricchita di principii attivi la cui azione si manifesta con una decisa reintegrazione dell'acqua e degli acidi grassi.


LINEA VISO 3


Bardana radice
Cannella corteccia
Lapacho corteccia
Zenzero rizoma
Olio essenziale dell'albero del tè e sue foglioline
Olio essenziale di Limone
Argilla Verde
Argilla Bianca
Vitamina E
Amminoacidi essenziali e Sali minerali
Olio di Avocado
Olio di Rosa mosqueta
Insaponificabile olio di Oliva
Filtri UV

LINEA VISO 3
Pelle grassa e impura

E’ caratterizzata da una produzione di sebo superiore alla norma che forma sulla cute un velo oleoso che, depositandosi nei pori, si ossida al contatto con l’aria e provoca la formazione di impurità e punti neri soprattutto nella zona del viso a T cioè fronte, naso e mento.
Effetto lucido e imperfezioni non sono però le sole conseguenze dell’eccessiva produzione di sebo: si altera il pH della pelle e la barriera cutanea di protezione naturale perde la propria capacità di difesa favorendo la crescita dei batteri; la patina untuosa consente l’accumulo a fior di pelle di sostanze nocive come polvere, sporco, smog che vi si appiccicano più facilmente.
Sul viso appaiono brufoli e punti neri che causano arrossamenti e impediscono alla cute di respirare e ossigenarsi correttamente.
La pelle fatica a rinnovarsi, la sua grana diventa spessa e irregolare, i pori si dilatano e si manifestano più facilmente infiammazioni.
Una pelle di questo tipo ha bisogno di trattamenti specifici capaci di purificarla a fondo e riequilibrarla delicatamente ma nello stesso tempo di idratarla per mantenerla fresca e vitale restituendole così un aspetto più uniforme, satinato e luminoso, senza tracce di untuosità.


LINEA VISO 4     




Camomilla capolini
Liquirizia radice
Perilla semi
Rusco
Tiglio infiorescenze
Vitamine C ed E
Amminoacidi essenziali e Sali minerali
Olio di Oliva
Olio di Mandorle dolci
Olio di Passiflora
Olio di Rosa mosqueta
Filtri UV

LINEA VISO 4
Pelle delicata e sensibile

Pizzicori, rossori, irritazioni: reazioni di autodifesa alle continue sollecitazioni esterne. Film idrolipidico alterato nella sua composizione di acqua e sebo.
Pelle reattiva, fragile e delicata: la causa principale della sua ipersensibilità è una risposta ansiosa ed esagerata alle aggressioni sia interne che esterne come disturbi dell’umore (ansia, malinconia, eccitabilità…), sole, vento freddo.
Nei mesi invernali le cause di irritazione possono essere:
  • Il freddo e il vento che impoveriscono la barriera di protezione naturale della cute (il film idrolipidico), sottraendole grassi e acqua;
  • Il frequente passaggio dal caldo degli ambienti interni al freddo esterno, che stimola repentine dilatazioni e contrazioni dei vasi della microcircolazione periferica con conseguenti arrossamenti.
Nei mesi estivi, invece, una delle principali cause d’irritazione è l’esposizione ai raggi ultra-
violetti.
Esporsi al sole senza una adeguata protezione è causa, soprattutto per le pelli delicate e sensibili, di disidratazioni e arrossamenti che possono sfociare in vere e proprie reazioni infiammatorie.
L’epidermide fragile ha bisogno di continue attenzioni per tornare a splendere. Ecco perché non bisogna dimenticare di trattarla con prodotti specifici capaci di proteggerla efficacemente e di restituirle comfort e pieno benessere.

Nessun commento: