martedì 10 maggio 2011

MELAGRANA E KARKADÈ il drink che depura pelle, reni e intestino

È ANTIOSSIDANTE.

È DRENANTE.

PREVIENE LA STIPSI.

IL ROSSO DÀ ENERGIA, 
IL COLORE RUBINO DI QUESTA BEVANDA
HA UNA VALENZA TERAPEUTICA,
IL ROSSO È RICOSTITUENTE E RIATTIVA IL METABOLISMO!!!

Con i grandi, profumatissimi, carnosi fiori del KARKADÈ si prepara una bevanda dal gusto leggermente acidulo che NON contiene CAFFEINA ma è una miniera di SALI MINERALI e VITAMINE.

il KARKADÈ è ricco di sostanze ANTI INFIAMMATORIE e rigenera i tessuti e li mantiene idratati, soprattutto dopo lunghe esposizioni al sole.

il KARKADÈ  è DIURETICO, leggermente LASSATIVO ed è un ottimo alleato della CIRCOLAZIONE infatti gli antiociani e i flavonoidi che gli conferiscono il colore rubino, contribuiscono a conservare l'elasticità di vene e arterie.

le virtù del Karkadè vnegono amplificate dall' abbinamento del seconodo ingrediente del nostro drink, cioè il SUCCO DI MELAGRANA,un altro ottimo antiossidante e depurativo.

i chicchi di MELAGRANA da cui si ottiene il succo contengono anche POTASSIO (drenante) e POLIFENOLI che contrastano  i fenomeni di invecchiamento , di degenerazione cellulare, le infiammazioni e alcune forme tumorali.

PREPARAZIONE:

FAI SOBBOLIRE PER 5/10 MINUTI IN UN LITRO DI ACQUA 3 CUCCHIAI DI FIORI DI KARKADÈ ESSICCATI ( se lo preferisci più intenso aggiungi fiori, ma ricorda che più fiori ci sono e più aumenta il grado di acidità)TOGLI DAL FUOCO,LASCIA RAFFREDDARE E FILTRA.
INFINE AGGIUNGI AL KARKADÈ MEZZO BICCHIERE DI SUCCO DI MELAGRANA E METTI IL COMPOSTO IN FRIGO PER 2 ORE.
SORSEGGIA IL DRINK DURANTE LA GIORNATA AL POSTO DELLE SOLITE BIBITE
E SE VUOI....TRASFORMALO IN SANGRIA, AGGIUNGENDO FRUTTA DI STAGIONE A TOCCHETTI.

BUONA BEVUTAAAA!!!


Nessun commento: