Miglio: l’arma di difesa per i capelli Cadono piu’ del dovuto? Non perdiamo la testa! C’e’ un cereale che fornisce loro i nutrienti per tornare in salute, frenare la caduta e stimolare la ricrescita
A ogni cambio di stagione è del tutto normale perdere i capelli: ne lasciamo nella spazzola mediamente 50 al giorno, ma anche 100 in primavera e in autunno. Una caduta eccessiva, però, deve far scattare il campanello d’allarme, dal momento che la chioma rappresenta la cartina di tornasole della salute e che la sua debolezza riflette spesso carenze specifiche dell’organismo, principalmente proteine e minerali. Il che può dipendere anche da diete scorrette e periodi di stress. Una corretta integrazione di alimenti mirati, dunque, può contribuire grandemente a ridurre la caduta. In questo senso, una vera e propria difesa per i capelli è rappresentata dal miglio.
E’ un cereale poco utilizzato ma fa un gran bene alle chiome che, grazie ai suoi nutrienti, crescono piu’ forti, piu’ lucide e piu’ velocemente. Se ne consiglia l’uso quando i capelli sono indeboliti e facili alla caduta ma anche come cura preventiva.
Ce ne accorgiamo davanti allo specchio: i cambi di stagione influiscono negativamente sui nostri capelli. In primavera e in autunno ne cadono di più ma, soprattutto, in questo periodo a rovinarne l’aspetto sono l’opacità, la secchezza, la tendenza ad aggrovigliarsi, la mancanza di brillantezza: è come se le chiome avessero consumato tutte le loro riserve energetiche durante l’inverno, fino ad apparire spente, sfibrate, prive di vita.
il miglio è un cereale ricco di sostanze che favoriscono la ricrescita e la vitalità dei capelli e che li rendono più lunghi, lucidi, robusti ed elastici: sono la cistina, la metionina, il magnesio, le vitamine e il ferro, elemento base della tricologia. Se ne consiglia l’uso quando le chiome sono più deboli e facili alla caduta ma anche come cura preventiva: il miglio, infatti, agisce sul bulbo, “risvegliandolo dal letargo” (purché non del tutto atrofizzato) e fornendogli tutti i nutrimenti che servono a favorirne la salute. Più il follicolo sarà riattivato, maggiore sarà la naturale ricrescita laddove i capelli si sono persi.
Il miglio è un cereale molto antico, originario dell'Asia centroorientale, coltivato anche dagli antichi egizi. Ha una grande importanza nell'alimentazione di alcuni paesi africani e asiatici, molto meno utilizzato in Europa, dove è conosciuto più che altro come becchime per pollame e uccelli da gabbia. Il miglio ha una composizione simile al frumento, ma non contiene glutine e quindi è adatto nell'alimentazione dei soggetti affetti da morbo celiaco.
È l'unico cereale con un effetto alcalinizzante, quindi è indicato per chi soffre di acidità di stomaco.Il miglio si può acquistare nei negozi specializzati in sementi e in quelli di cibi biologici.
il nostro prodotto si chiama MIGLIO GERM ed è costituito da miglio , olio di germe di grano e vitamina E ed è indicato per:
2 commenti:
io lo uso da un mese e lo trovo fantastico come prodotto, grazie erboristeria per avermelo consigliato!
grazie ERBORISTERIA DELL'ORTICA per avermi consigliato MIGLIO GERM, lo sto usando da un mesetto e trovo che sia un ottimo prodotto, i miei capelli sono diventati più folti e piu belli!!!
grazieeee
Posta un commento