mercoledì 6 aprile 2011

gel ALOE VERA

Fai da te contro smagliature e buccia d’arancia:

CREMA ALL’ALOE VERA
Mettere in un frullatore mezza tazza di olio extravergine di oliva, un quarto di tazza di gel di aloe vera. Mescolare accuratamente e mettere la miscela in una bottiglia di vetro scuro, chiuderla e conservarla in frigo. Usare tutti i giorni.
In questo modo vi siete fatte in casa due semplici prodotti cosmetici, spendendo meno e di efficacia, forse non avrete l’impatto cosiddetto ad “urto” ma col tempo, gradualmente, la natura (unita ad una sana alimentazione) può fare molto di più di tanti prodotti chimici, che sono pieni di conservanti? 

Per uso esterno il gel di Aloe Vera è largamente conosciuto per le sue proprietà antinfiammatorie, lenitive, calmanti, idratanti, anestetiche, rinfrescanti, cicatrizzanti, antibiotiche, quindi il suo uso è ideale in caso di pelle secca e danneggiata, mani screpolate, irritazioni della pelle e ustioni, scottature solari, punture di insetti, prurito, abrasioni e dermatiti, lesioni ulcerative, piaghe, pustole della varicella pruriginose, nonché trattamenti pre-solari e doposole.

il gel all’interno della pianta di Aloe ha proprietà rigenerative  e questo è il motivo per cui è raccomandato per l’uso sulla pelle 
inoltre...

...alla pianta si riconoscerebbe una proprietà antinfiammatoria ed in caso di infiammazioni, manifestazioni dolorose e febbre avrebbe azione lenitiva ed analgesica.
Inoltre all’aloe vera viene attribuita una portata energetica, idratante e disintossicante perchè sembrerebbe capace di donare una sensazione di benessere all'intero corpo che aiuta a ripulire dalle tossine.
Infine l'aloe vera avrebbe la specificità di ostacolare lo sviluppo di funghi, virus e batteri donando sollievo in caso di prurito. 

L’aloe vera può essere utilizzata sul viso per idratarlo dopo la rimozione di cosmetici o se esposto agli agenti atmosferici come vento forte o luce del sole.


Sono numerosi i prodotti che si trovano in commercio a base di aloe vera.
Questi, spaziando dalle compresse ai succhi o gli shampoo e le creme ottenuti con questa pianta, sostengono che l'Aloe Vera sia efficace per le sue proprietà antinfiammatorie, eupeptiche, per un'attività analgesica e anestetica, cicatrizzante, riepitelizzante, riequilibrante del pH e della flora batterica intestinale.
Tutte queste proprietà farebbero della pianta un valido aiuto in caso di gastrite, bruciori di stomaco, colite, sindrome del colon irritabile, emorroidi, reumatismi.
Garantendo anche attività antiedemigena, l'Aloe Vera allevierebbe il dolore e l'infiammazione associati all'artrite. 

visita il nostro sito nella sezione gel aloe vera!

http://www.erboristeriadellortica.it/scheda_prodotto.php?id_prodotto=226&id_sub=103&open=Erboristica&nome_sub=Aloe%20vera&nome_pro=Aloe%20vera%20gel%20protettivo&p=c

Nessun commento: