giovedì 27 gennaio 2011

I SEMI DI POMPELMO






Nel 1979 il dr. Jacob Harich scoprì che un estratto ottenuto da semi contusi di pompelmo sembrava avere una rapida e potente efficacia contro le infezioni interne, cutanee, auricolari e orali.
La verifica di questa ipotesi fu condotta con diverse verifiche ed i risultati hanno confermato molte delle proprieta' antibatteriche dell’estratto di semi di pompelmo, che secondo gli erboristi puo' essere considerato un vero antibiotico naturale che non indebolisce il sistema immunitario, non danneggia la flora batterica, e' ipoallergenico e senza effetti collaterali.



Negli anni è riuscito a individuare che le parti di pompelmo caratterizzate dalla massima azione sono rappresentate dai semi e dalle strutture membranose

I semi di pompelmo sono una delle più efficaci sostanze naturali che possono essere paragonate agli antibiotici


 Studi, hanno dimostrato una reale azione germicida ad ampio spettro che configura questo estratto come il più potente antibiotico naturale, completamente privo di tossicità, attivo contro BATTERI (compresi streptococchi, stafilococchi ed Helicobacter pylori), LIEVITI e MUFFE ; in Austria è riconosciuto come un possibile rimedio naturale nelle infezioni da CANDIDA.

I preparati a base di pompelmo si impiegano con successo nelle malattie delle unghie, nelle micosi cutanee, nelle vaginiti, nelle gengiviti, ha azione antisettica in presenza di acne.( utile associare anche il tea tree oil)

Uso esterno
per le stomatiti che sono delle infiammazioni della bocca, per sanguinamento delle gengive,  per faringiti o laringiti, o infezioni genitali, si può preparare un colluttorio  mettendo 10 gocce in 1 bicchiere di acqua  e facendo degli sciacqui.
Per l Herpes labiale, mettere 1 goccia di estratto di pompelmo e 9 gocce di acqua e fare delle toccature
Per l'acne, la pulizia delle pelle impura, la micosi di pelle e unghie, usare l'estratto diluito in acqua

L'estratto di semi di pompelmo è un liquido viscoso, concentrato e molto amaro che solitamente si diluisce in acqua o in tisane


consiglio
 
Uso domestico: 10 gocce di estratto diluite in mezzo litro di acqua, servono ad igienizzare da batteri e funghi qualsiasi parte della casa

Nessun commento: