venerdì 20 maggio 2011

LE PROPRIETA DELLA GARCINIA






il principio attivo della Garcinia Cambogia è l'acido idrossicitrico che una volta assunto ha la peculiarità di far venire meno lo stimolo della fame e fa aumentare il metabolismo.
 







    * aiuta a non assimilare il grasso;
    * da una sensazione di sazietà e porta l'organismo a richiedere meno  
      cibo;
    * tiene a mantenere bassi trigliceridi e colesterolo;
    * fa aumentare il metabolismo e di conseguenza si perde peso;
    * apporta benefici alla gola, al sistema urinario ed all'utero;
    * favorisce la cicatrizzazione di ulcere gastriche ed aumenta la  
      produzione della mucosa;
    * ha una buona percentuale di vitamina C utile per mantenere la tonicità
      del cuore.

Gli effetti positivi della Garcinia sono  innumerevoli soprattutto quelli legati alla sua azione depurativa ed antiossidante.

Si puo’ usare come coadiuvante nel trattamento della obesita’ e favorire il dimagrimento, e come anticellulite, per abbassare il colesterolo alto ed i trigliceridi, riduce l'assorbimento dei cibi, è una pianta depurativa.
L'idrossicitrato, contenuto nella buccia del frutto di Garcinia cambogia, agisce sul fegato e in altri distretti (tessuto adiposo, intestino tenue etc.) riducendo la produzione di colesterolo e trigliceridi (fino al 27%) a partire dagli zuccheri.
Questo comporta una riduzione dell'accumulo di grassi, inoltre l'organismo, avendo a disposizione una grossa quantità di energia derivante dalla demolizione completa degli zuccheri attraverso il ciclo dell'acido citrico, non sente il bisogno di ingerire ulteriore cibo, con conseguente, diminuzione del senso dell'appetito.
La demolizione finale degli zuccheri, delle proteine e dei grassi ingeriti avviene nei mitocondri attraverso il ciclo dell'acido citrico (ciclo di Krebs) con produzione di energia attraverso la catena respiratoria a questo direttamente collegata.

Quando l'ingestione di cibo, in particolare di zuccheri, è in eccesso, una parte del citrato (prodotto chiave per il funzionamento del ciclo di Krebs) esce nel citoplasma e qui, ad opera dell'enzima citratoliasi, dà origine con successivi passaggi agli acidi grassi, al colesterolo e di conseguenza all'immagazzinamento dell'energia in eccesso sotto forma di grasso, che viene depositato nel tessuto adiposo.
L'idrossicitrato limita fortemente l'attività dell'enzima citratoliasi pertanto blocca drasticamente questo processo di immagazzinamento sotto forma di grasso favorendo invece la demolizione completa degli alimenti con produzione di energia, di conseguenza conferisce senso di sazietà.

La Garcinia si trova in commercio sia sotto forma di compresse che in polvere e la modalità di assunzione più comoda e rapida è data dalle compresse.

Nessun commento: