lunedì 16 maggio 2011

Rinnova pelle e capelli con l’olio di argan

Usa l'olio di argan sulla pelle sciupata...
Prima di tutto, fai uno scrub su viso e corpo con una manciata di mandorle frullate e amalgamate con 2 cucchiai di olio di argan. Massaggia sulla pelle e asporta con acqua tiepida. Poi, procurati in erboristeria una crema a base di olio di argan e usala per un mese come crema da giorno e da notte e anche sul corpo.

...Sui capelli sfibrati...
L'olio di argan può essere efficacemente impiegato come "maschera" ristrutturante su tutta la lunghezza dei capelli e sul cuoio capelluto prima dello shampoo: l'olio di argan va applicato sulla testa e sui capelli con un accurato massaggio e lasciato in posa per 20 minuti circa, 2 volte alla settimana.

E per rinforzare le unghie fragili
Per rinforzare le unghie sfaldate e con la tendenza a spezzarsi, prova questo rimedio della tradizione orientale: una volta la settimana, immergi le punte delle dita e le unghie in due ciotoline contenenti olio di argan intiepidito. Lasciale in immersione per 15 minuti, asciugale facendo un massaggio alla base dell'unghia e sui bordi.

Il consiglio in più
Provalo per condire: in alternativa all'olio d'oliva è un ottimo integratore
In erboristeria e nei negozi di cibi naturali puoi trovare l'olio d'argan per uso alimentare, da utilizzare crudo come condimento in alternativa all'olio d'oliva. In alternativa assumine un cucchiaino la mattina, prima di colazione: i suoi acidi grassi e le vitamine di cui è ricco riattivano la produzione di nuove cellule all'interno del tuo organismo. Oppure, mangia per un mese due pomodori al giorno con un cucchiaino di olio di argan (per uso alimentare).

Nessun commento: