venerdì 17 giugno 2011

drena i gonfiori estivi con il succo di mirtillo!

questo frutto di bosco è una miniera di principi attivi che garantiscono la funzionalità del circolo venoso e arterioso.
e in più... combatte le infezioni.

Lavoro sedentario, ambienti climatizzati e avanzare dell'età possono portare facilmente alla presenza di varici o vene varicose, con dilatazione dei capillari dal tipico effetto a " rete", che si presentano soprattutto sugli arti inferiori.

Nonostante si tratti di un problema di scarsa rilevanza patologica, è uno degli inestetismi più diffusi , e risulta fastidioso specialmente in estate ,quando la pelle è surriscaldata dai raggi del sole.
In questo caso ci viene di aiuto il mirtillo, UNO DEI RIMEDI PIÙ STRAORDINARI PER RICCHEZZA DI PROPRIETÀ E VALORE TERAPEUTICO.


il suo succo è un efficace " spazzino" di vene arterie e capillari.
il segreto del mirtillo sta nella sua ricchezza di antiocianine, i pigmenti cui è dovuta la tipica colorazione blu o rossa del frutto..
La loro spiccata caratteristica antiossidante li rende il numero 1 nella lotta contro i radicali liberi, e dunque un eccellette preventivo per i processi  di invecchiamento e le infiammazioni generiche.

Agendo come vasodilatatori sul microcircolo, le antiocianine combattono attivamente la fragilità dei capillari, che può portare al peggioramento di cellulite e varici.

 il succo di mirtillo bevuto ogni mattina prima di colazione è un potente elisir per il benessere delle vene delle arterie e dei capillari.

Nessun commento: