ECCO COME AVERE UNA BELLA PELLE IN VISTA DELL'ABBRONZATURA..
E’ vero che bisognerebbe prenderci cura di noi stesse durante tutto l’anno, perchè dobbiamo volerci bene, indipendentemente da fattori contingenti quali: occasioni speciali, fidanzati, mariti, amanti, gare con le amiche-nemiche ecc…
Nonostante tutti questi buoni propositi sappiamo comunque che l’arrivo dell’estate fa risuonare come campane di paese per la festa del patrono allarmi angosciosi per la prova “battigia”.
1. Un'abbronzatura dorata, luminosa e uniforme si conquista solo se la pelle è levigata, priva di impurità, ispessimenti e cellule devitalizzate, quindi il modo migliore per poter ottenere una buona abbronzatura è curare preventivamente la pelle, dunque fate uno scrub corpo almeno due volte a settimana.
- Cercate di scegliere uno scrub che sia anche fitoattivo e rigenerante, cioè con granuli che attivano anche la circolazione, ma sono anche molto delicati e intensamente idratanti, che restituiscono equilibrio e setosità alla pelle. Ricordatevi di farne almeno due a settimana e a partire da aprile se volete essere davvero pronte per l'estate.
Lo SCRUB è un’operazione importante per la cura del corpo perchè, oltre a rendere la pelle liscia, permette alle creme anticellulite e rassodanti di penetrare meglio ed agire più efficacemente sui famosi inestetismi. Inoltre è fondamentale per avere un’abbronzatura uniforme e mantenerla più a lungo.
COME SI PREPARA LO SCRUB?!
Mettete in una ciotolina :
6 cucchiai di zucchero,
4 cucchiai di olio d'oliva extrav. o olio di mandorle dolci,
il succo di mezzo limone,
Prima si mette lo zucchero, poi l'olio infine il succo di limone . Mescolare per 2-3 giri e stop!
6 cucchiai di zucchero,
4 cucchiai di olio d'oliva extrav. o olio di mandorle dolci,
il succo di mezzo limone,
Prima si mette lo zucchero, poi l'olio infine il succo di limone . Mescolare per 2-3 giri e stop!
Si avrà un composto molto "compatto", ma efficacissimo!
Applicarlo sulla pelle bagnata (va bene per tutto il corpo!!) e massaggiare!! Infine risciacquare!!
Infilare l'accappatoio e .... fatemi sapere!!
inoltre.. un altro consiglio …
Per aumentare la capacità della pelle di autoproteggersi, per prolungare e intensificare l'abbronzatura,, cominciate per tempo ad assumere integratori alimentari a base di betacarotene che stimola e accelera la produzione di melanina.
Iniziate, in questo caso, almeno tre settimane prima dell'esposizione.
BUONA ESPOSIZIONE AL SOLE!!!
Nessun commento:
Posta un commento