martedì 7 maggio 2013

RICETTE DI BELLEZZA per i CAPELLI: L'HENNE NEUTRO rinforzante contro la caduta dei capelli

L’henné neutro è “cassia obovata” che viene utilizzata da secoli per la cura dei capelli, al fine di rinforzarli, de renderli più brillanti e regola la produzione di sebo del cuoio capelluto.

 

 L’henné neutro non colora i capelli. la sua funzione è quella di rinforzarli e lucidarli.
 L’organismo segue i naturali cicli della natura e presenta effetti legati alle stagioni.
Fra questi si nota un aumento della caduta dei capelli proprio in PRIMAVERA e si potrae per circa un paio di mesi; si tratta di una funzione normale che avviene ogni anno e sopratutto nei cambi stagione.

Per aiutare a rinforzare la capigliatura durante questo naturale ciclo, oltre alla corretta alimentazione, è di beneficio effettuare impacchi di henné neutro rinforzante (Cassia obovata o Cassia italica).

 Si tratta di una qualità di hennè che non ha azione colorante, ma volumizza, rinforza e lucida il capello.

L’hennè neutro è una polvere fine di colore verde chiaro e si possono preparare degli impacchi da fare almeno due o tre volte al mese.

Per l’impacco si può andare da una semplice ricetta con henné neutro e acqua calda a ricette più ricche, in cui si possono aggiungere anche oli vegetali nutrienti per ottenere maggiori risultati.

Bisogna quindi applicare l’impacco su tutta la testa, dalle radici alle punte, e avvolgere i capelli con la pellicola da cucina o una cuffietta per mantenere il calore che farà assorbire meglio le sostanze nutritive.


Lasciare in posa per almeno un’ora, poi risciacquare e procedere allo shampoo.
I risultati saranno sicuri e molteplici, infatti si otterrà un riequilibrio della cute, un effetto volumizzante e lucidante, i capelli risulteranno più forti e sani.

Ciò che si raccomanda è la costanza nel trattamento per almeno i due mesi in cui c’è maggiore incidenza di perdita di capelli.

rinforzante contro la caduta dei capelli

Nessun commento: