martedì 29 aprile 2014

il CAFFE VERDE: Verde come la speranza

Il caffè verde è un tipo di caffè della qualità arabica, "crudo", ovvero non torrefatto E tostato: secondo diverse ricerche condotte a livello internazionale, ha diversi benefici sulla salute e anche sulla perdita di peso
 Il chicco di caffè verde contiene polifenoli, che hanno proprietà antiossidanti e anti-infiammatorie, che come noto aiutano il corpo a neutralizzare i radicali liberi dannosi e ad abbassare la pressione sanguigna. 

Il suo estratto ha un basso contenuto di caffeina dunque non è uno stimolante e può esser assunto in dosi maggiori rispetto al caffè tradizionale

 Con il caffè verde si bruciano più calorie e si mangia meno durante il giorno perché placa la fame. Gli zuccheri e i grassi che si ingeriscono vengono trasformati più rapidamente in energia per i muscoli e i depositi adiposi di grasso sono bruciati più rapidamente dal corpo grazie all’azione degli antiossidanti di cui il caffè verde è ricco.

Un fitocomplesso nutraceutico
Il caffè verde crudo è un fitocomplesso dotato di effetti benefici per la salute ed è una bevanda promossa in una sana alimentazione. Il caffè è una bevanda acida. Il caffè cotto tostato ha un pH attorno 3- 3,5. Il caffè verde crudo ha un pH attorno a 5, meno acido del cotto.
Il ruolo nutrizionale del caffè verde crudo non è limitato agli effetti della caffeina.
Ha un valore nutrizionale globale nettamente superiore al valore dei suoi singoli componenti.
L’acido clorogenico è maggiormente contenuto nel caffè verde crudo rispetto al caffè cotto torrefatto, che non lo contiene più!
L’acido clorogenico può essere trasformato nell’intestino in acido caffeico, utile per le sue azioni salutari anti infiammatorie. Il caffè verde contiene inoltre acido ferulico, acido tannico, acido quinico, interessanti dosi di polifenoli, minerali, vitamine del complesso vitamina B.

 Possiede effetti antiossidanti e, grazie all’azione tonica e di  sostegno metabolico




Nessun commento: