giovedì 13 marzo 2014

NOCE DI COLA


...ha un forte significato simbolico: è un segno di Unione, di riconciliazione, di perdono. In tutte le situazioni importanti, c'è la noce di cola.

La noce di cola è stata utilizzata per secoli dalle civiltà antiche, in quanto veniva sia masticata per ripristinare la vitalità di una persona e per promuovere la digestione, sia consumata per agire da stimolante sessuale, sia impiegata come particolare incenso durante le funzioni religiose.



Benefici delle noce di cola: aumenta l’energia del corpo e migliora la salute generale.

Per cosa si usa: favorisce la digestione, la guarigione delle ferite, la perdita di peso e la prontezza mentale, cura l’emicrania, l’asma, i problemi respiratori, le malattie renali e reumatiche e la pertosse.

dal punto di vista alimentare, la noce di cola è in grado di aiutare a secernere i succhi gastrici, favorendo così una buona digestione ed un corretto apporto di energia alle cellule.
La noce di cola viene utilizzata anche per trattare alcuni tipi di problemi respiratori, quali l’asma o la pertosse. Ancora una volta, è la caffeina che contiene a permettere ciò: tale sostanza infatti agisce come broncodilatatore, favorendo così una migliore respirazione.
La noce di cola è un forte stimolante ed eccitante, che fornisce un’ottima spinta al cuore ed al sistema nervoso. Quando viene ingerita inoltre, può favorire una migliore prontezza mentale ed aumentare l’energia fisica e la temperatura corporea, cosa che si rivela efficace per bruciare i grassi e le calorie in eccesso.
La caffeina e la teobromina che la compongono aumentano anche l’afflusso di sangue alla testa, quindi fastidiose emicranie possono essere risolte in questa prospettiva.
Altri vantaggi riguardano una migliore guarigione sia dei tagli sulla pelle, sia delle patologie renali e reumatiche, grazie alle lievi proprietà diuretiche che la contraddistinguono.
In genere, gli effetti che la noce di cola comporta sono assicurati per circa sei ore dopo l’assunzione iniziale.

La noce di cola è generalmente molto sicura, tanto che molti medici la raccomandano rispetto ad altri stimolanti in quanto non provoca assuefazione o depressione.




Nessun commento: