mercoledì 21 marzo 2012

LA PICCOLA ALGA DALLE GRANDI QUALITÀ: ALGA CLORELLA



 
Sebbene piccola, ha caratteristiche grandiose: il suo esplosivo potere vitale e le sue proprietà nutritive bilanciate.

Clorella pyrenoidosa è una delle alghe dalla più altra concentrazione di vitamine, minerali, proteine ed enzimi e la cosa più eccezionale è la sua forza di azione, dovuta al fatto che la sua struttura genetica è rimasta inalterata per più di due miliardi di anni, una straordinaria fonte di sostanze vitali che permettono all’organismo di mantenersi giovane e tonico. E’ ricca in clorofilla, ferro, aminoacidi, omega 6, fattori della crescita. Favorisce la produzione di cellule sane e di ormoni.


Clorella è un’alga di acqua dolce, emerse più di 2 miliardi di anni fa, ed è stata la prima forma di una pianta con un ben definito nucleo.

La clorella è un alga unicellulare cresciuta in stagni ricchi di sali minerali ed è ben conosciuta per la sua azione purificatrice e curativa grazie al suo alto livello di nutrienti e clorofilla. La clorofilla, è responsabile della trasformazione dell’anidride carbonica in ossigeno ed usa l’energia solare per produrre il nutrimento per le piante.
 
Nella clorella è possibile trovare una concentrazione di clorofilla estremamente elevata, da 10 a 100 volte di più di quella che generalmente si rinviene nelle verdure a foglia verde.

 Grazie al suo elevato contenuto di clorofilla (una sola compressa equivale a tre piatti colmi di verdure verdi!) essa è diventata un rimedio popolare contro la stitichezza e l'alito cattivo. Può essere considerata uno dei più efficaci disintossicanti avente effetti collaterali nulli.

La Clorella ha capacità disintossicanti grazie alle parti cellulose che chelano i metalli pesanti nel nostro tratto digerente e li rimuovono dal corpo.

La clorella rinforza e protegge il fegato, ed il sistema immunitario oltre che essere di valido aiuto a disintossicare il sangue ed i tessuti da sostanze chimiche dannose.

 Molto ricca in ferro (consigliata nelle anemie e per regolarizzare le mestruazioni), zinco, zolfo, fosforo ed altri minerali come il magnesio ,efficace nel trattamento delle affezioni respiratorie:sinusite, rinite, influenza, mal di gola, tonsille infiammate. L’apporto di vitamine antiossidanti quali Betacarotene (o Vitamina A), Vitamine del gruppo B (anche la B12 tanto difficile da reperire in natura) Vitamina C e Vitamina E la rende speciale per il rinforzo del sistema immmunitario.Grazie al suo effetto tonico si sono riscontrati dei miglioramenti anche nel trattamento di stati depressivi, come moderatore del sistema nervoso e contro le insonnie.


Questa completezza e ricchezza di nutrienti fa della clorella l'integratore perfetto, bilanciato, adatto per bambini e adulti, sportivi, anziani, malati.
Non ha controindicazioni, non interferisce con i medicamenti ed è assolutamente non-tossica.

Il largo consumo di clorella è sicuramente uno dei fattori che fanno dei giapponesi il popolo più longevo della terra. Nei paesi asiatici la clorella è infatti molto popolare e fa parte dell'alimentazione quotidiana di milioni di persone.

                                                      A CHI È RACCOMANDATA??


 Il suo consumo è consigliato ai fumatori, a chi vive nell'aria inquinata sia delle città che degli uffici, a chi, per motivi di lavoro, è sottoposto all'assorbimento di sostanze tossiche o a radiazioni nocive.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

buongiorno,
sarei interessato all'alaga chlorella. Vorrei chiedere in quali formati la trattate e se i prodotti sono certificati come non contaminati.

grazie

erboristeria dell'ortica ha detto...

Trattiamo compresse( senza additivi) o capsule. Per quanto riguarda la contaminazione possso dire che il prodotto e' certificato
HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points) è un sistema di autocontrollo igienico che previene i pericoli di contaminazione alimentare dal puntodi vista chimico fisico e biologico.
per ogni infiormazione attendo una telefonata in negozio o collegati al sito per vedere il prodotto. a presto e grazie.